Il territorio saviglianese, al centro della provincia cuneese sull’asse Torino-Cuneo, ha un bacino di utenza di circa 60.000 abitanti ed è un importante centro agricolo, industriale e di servizi del basso Piemonte.

Collegato comodamente con il capoluogo cuneese, con il torinese e con la Liguria dalla linea ferroviaria, è situato a pochissimi km dall’autostrada A6 Torino- Savona e dall’aeroporto di Cuneo-Levaldigi.

A partire dal 2006 Savigliano e i Comuni di Marene e Monasterolo di Savigliano hanno dato vita all’Unione “Terre della Pianura” con lo scopo di fornire a quest’area in forma associata alcune funzioni e servizi locali.

Panetteria Gribaudo Paola
Nella panetteria Gribaudo Paola, sulla strada che porta nelle prime campagne saviglianesi, si produce pane genuino e di qualità. Dal...
Savigliano
Savigliano, nel cuore della pianura cuneese che si protende verso la vicina provincia di Torino, ha da sempre un legame...

Partner

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy. Puoi acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta". Se premi il pulsante "Rifiuta" continui senza accettare.