Elisa ed Elena Piumatti, titolari della gastronomia e pasta fresca “Sapore di casa” a Savigliano sono due giovani sorelle appassionate del buon cibo. Una passione, la loro, che nacque in famiglia, quando ancora bambine, seguivano già con curiosità le nonne e la mamma mentre spadellavano nella cucina di casa. Dalle loro mani nascevano i piatti tipici della cucina casalinga che interpretava magistralmente le tradizioni del territorio. Una volta adulte, Elisa ed Elena hanno scelto di formarsi proprio nel settore della trasformazione agroalimentare e in seguito, nel settembre 2022, di mettersi in gioco, aprendo una loro attività di produzione pasta fresca e piatti pronti.
La pasta di “Sapore di Casa” è rigorosamente artigianale con l’utilizzo di farine selezionate e ingredienti naturali. Una loro particolarità è la pasta senza uova, trafilata al bronzo, adatta anche per chi pratica un’alimentazione vegana. Nei tre formati, fusilli, reginette e sedanini,
viene proposta al naturale o aromatizzata alle verdure, possibilmente di stagione. Oltre alla pasta fresca, vengono prodotti giornalmente piatti pronti da cuocere o già cotti, dagli antipasti, ai primi, ai secondi fino ai dessert, quest’ultimi principalmente della tradizione. Nel reperimento delle materie prime, Elisa ed Elena si rivolgono ad aziende agricole del territorio per offrire alla clientela cibo di alta qualità, gustoso e garantito per quanto riguarda sicurezza e salubrità. I piatti di “Sapore di casa” non profumano soltanto di buon cibo, ma anche di quella piacevole convivialità familiare che ognuno di noi custodisce nei suoi ricordi.