Esclusivo è l’aggettivo che meglio definisce i nuovi interni del locale. Esclusivo l’incontro tra le caratteristiche tipiche di un palazzo storico e le linee moderne delle pareti e di alcuni complementi d’arredo. Esclusivi, e realizzati dal designer saluzzese di fama internazionale Gianfranco Coltella, i lampadari scelti per illuminare la sala principale.
Esclusive anche le eleganti pareti mobili che permettono di creare salette private più o meno ampie tra gli archi di mattoni a vista: i raggi di luce filtrano attraverso i particolari di questo nuovo concetto di spazio e mettono in risalto l’essenzialità e la raffinatezza delle nostre scelte stilistiche.
Il ristorante “Casa Pellico” si trova all’interno del palazzo medievale che diede i natali allo scrittore e patriota Silvio Pellico: questo spiega la scelta del nome e offre la possibilità ai clienti e ai turisti di cominciare proprio dall’adiacente museo, un viaggio alla scoperta della città di Saluzzo e di tutto il territorio del Marchesato rinascimentale.

Marco Roberto

Marco Roberto

Marco Roberto, due nomi, una sola grande passione, la cucina in tutte le sue declinazioni. Proseguendo l’attività familiare, giovanissimo lo si vede al fianco di due personaggi che diventeranno stelle nel firmamento della cucina piemontese e nazionale, Walter Eynard e Maurilio Garola, che ancor oggi definisce i “miei chef”.

Apre successivamente il proprio locale a Barge che gestisce con successo supportato dell’inseparabile e preziosa Mara, sua compagna di vita.

La sua cucina si caratterizza da un’attenta reinterpretazione della tradizione del territorio, realizzata con l’introduzione di tecniche innovative e l’utilizzo di materie prime selezionate con pignola accuratezza e miscelate con creatività.

Scopri come preparare i piatti di Marco Roberto

Segnaposto
Si parte dalle patate, naturalmente locali, e si aggiungono: burro, tomini di Melle stagionati, farina, Parmigiano Reggiano grattugiato, uova, sale...