Cerretto Langhe è un piccolo paese in provincia di Cuneo, che fa parte della comunità montana dell’Alta Langa, con un ricco patrimonio paesaggistico, artistico e storico, che permette di trascorrere periodi di vero relax immersi in un ambiente naturale ed incontaminato.
Situato sulle colline collocate vicino al torrente Belbo, deve il suo nome alla presenza del cerro, un albero molto diffuso nel luogo. La sua origine è di tipo medievale.
Ben organizzato con la presenza di agriturismi, ristoranti ed alberghi, oltre alla possibilità di effettuare escursioni, vengono organizzate anche diversi eventi folkloristici soprattutto in estate, come ad esempio la corsa campestre, ma non mancano sagre e spettacoli.
Anche la tavola riserva delle serialità culinarie uniche e chi visita Cerretto Langhe non può non fare un giro per le varie cantine per assaggiare l’ottimo vino del posto.

Trattoria del Bivio
A pochi chilometri da Alba, sulla strada tra Ceretto Langhe e Albaretto Torre, la Trattoria Del Bivio occupa un antico...