Piacevole camminata prevalentemente in ombra tra fitti boschi.
Partendo dalla Certosa di Pesio, la terza costruita in Italia e fondata nel 1173, si procede diritti sulla sterrata che si inoltra nel Vallone del Cavallo diretta al Gias sottano del Baus ‘d l’Ula, dove ha inizio la parte più interessante dell’itinerario: il sentiero, con un andamento in leggero saliscendi, attraversa scoscesi pendii coperti da abeti e faggi.
Raggiungeremo, in seguito, Cascina San Michele, situata su una panoramica dorsale prativa, il luogo ideale per uno spuntino gourmet da gustare con i colori del tramonto, Il sentiero successivamente, ben segnalato con tacche segnavia sui tronchi degli alberi, perde quota abbastanza velocemente e raggiunge Cascina San Paolo.
Si procede in discesa su un paio di larghi tornanti di una strada sterrata che si immette sul percorso dell’andata, completando il giro ad anello e rientrando alla Certosa di Pesio.
Si potrà gustare un delizioso panino gourmet.
Per i primi 8 partecipanti, verrà fornito il transfer dalla città di Cuneo fino al puntoo di partenza della passeggiata e ritorno a Cuneo.

Dati tecnici

  • Ascesa: 480 m
  • Lunghezza: 8.4 km
  • Difficoltà: MC
  • Accesso in auto: Ritrovo nella piazza di fronte alla Certosa di Pesio

Iscriviti

In questo momento non ci sono edizioni di questa passeggiata Gourmet in programma.