Il profumo del pane è fortemente evocativo. Richiama momenti di vita familiare, ricordi di bambino, abbracci e sorrisi antichi. Legati al pane e ai suoi derivati per tutti noi ci sono valori fondamentali che incidono sul nostro benessere: la genuinità, la salubrità, la tracciabilità delle materie prime, ma anche la tradizione, il saper fare artigianale, l’unicità dei sapori di ieri e di oggi.
Un universo di bontà rintracciabile presso “Tutta colpa del Lievito”, la storica panetteria nel centro di Farigliano che i giovani coniugi Matteo Aimone e Cristina Raviola hanno rilevato nel 2012.
La loro produzione, fatta di qualità e tradizione, si orienta su tutti i prodotti della panificazione e della pasticceria con annessa la vendita di prodotti dolciari tipici del territorio. Attraverso i procedimenti tradizionali di produzione, dalla scelta della farina di qualità, al lievito madre, all’impasto paziente e meticoloso, fino alla cottura, nella panetteria “Tutta colpa del lievito” vengono creati prodotti da forno che rispecchiano fedelmente saperi e sapori del territorio. Non manca la creatività dei giovani titolari i quali, pur nel solco della migliore tecnica artigianale, esplorano
innovative divagazioni sul tema, donando alla clientela la possibilità di sperimentare nuove emozioni “gustose”, tra pani speciali, focacce, pizze con diversi ingredienti e un ampio ventaglio di pasticceria secca e alla crema.