Il lavoro: una passione o una tradizione di famiglia?
Il lavoro è una tradizione di famiglia che per fortuna, con gli anni si è consolidata con la passione. La Tipografi a Piemonte è nata nel 1989 a Carrù come un’azienda a gestione familiare, impostata su criteri di serietà, impegno e rigore. Il cambio generazionale ha arricchito l’attività con metodi di stampa più innovativi e performanti per soddisfare le esigenze dei singoli clienti.

Quanto ha inciso nel vostro lavoro lo sviluppo tecnologico?
Lo sviluppo tecnologico nel nostro settore è in continua e rapida crescita, proviamo per quanto possibile a mantenerci aggiornati.

Che cosa è rimasto dei sistemi tradizionali?
L’attrezzatura negli anni è migliorata ma abbiamo mantenuto la tradizione della stampa off set. L’approccio artigianale della cura del dettaglio e la “voglia di guardare avanti” della nuova generazione concorrono al raggiungimento di un alto standard qualitativo che ha garantito alla Tipografi a Piemonte il riconoscimento “Piemonte Eccellenza Artigiana”.

Quali sono i prodotti di punta della vostra attività?
Non ci sono prodotti di punta. Come in tutte le aziende sicuramente ci sono prodotti in cui potremmo essere più o meno competitivi. Ove possibile proponiamo prodotti di qualità, con la possibilità di utilizzare carte di pregio e tecniche di stampa che nobilitano il risultato finale.