Play Adv srl
Il lavoro: una passione o una tradizione di famiglia?
La nostra impresa non è partita da una tradizione di famiglia, ma da un’idea scaturita dalla nostra curiosità per tutto ciò che rappresenta l’innovazione legata al mondo della comunicazione.
Quanto ha inciso nel vostro lavoro lo sviluppo tecnologico?
È stato fondamentale, anche perché ha rappresentato fin dall’inizio e rappresenta tuttora la base essenziale su cui si innestano le nostre idee. Play Adv è nata oltre 20 anni fa e da allora non ci siamo mai fermati, ci siamo aggiornati ai nuovi software e ai nuovi strumenti comunicativi per cercare di offrire al cliente molto più di ciò che ci si aspetta.
Che cosa è rimasto dei sistemi tradizionali?
Il nostro è un settore relativamente “giovane” e come tale non può rifarsi a sistemi operativi di un passato “lontano”. Tuttavia, durante il nostro percorso professionale, pur avendo sempre prestato attenzione all’aggiornamento delle macchine per acquisire maggiore competitività, abbiamo considerato prioritari la qualità del prodotto e la correttezza professionale, valori ovviamente non soltanto tradizionali, ma da considerarsi “senza tempo”.
Quali sono i prodotti di punta della vostra attività?
Sicuramente la Stampa digitale di ultima generazione, che permette di produrre stampe “Wide format” a prezzi vantaggiosi e in tempi ridotti. Inoltre, ci permettono di avere attenzione e cura dell’ambiente grazie a materiali PVC free e inchiostri che raggiungono la Certificazione Greenguard, scientificamente comprovati per soddisfare i più rigidi standard di emissioni chimiche, aiutando così a ridurre l’inquinamento dell’aria in ambienti interni e il rischio di esposizione a sostanze chimiche. I nostri stampati sono certificati e sicuri anche per ambienti critici come scuole e ospedali, un’opportunità per entrare in nuovi segmenti di mercato. La stampa può essere realizzata sia su materiali rigidi (forex, plexiglass, alluminio, cartone), sia in bobina (carte da parati, vinili per vetrofanie e car wrapping, striscioni, tessuti).