La Ferriera – Da Nona
Il ristorante “La Ferriera – Da Nona” affonda le sue radici nell’antica “Osteria La Ferriera” avviata nel 1909 da Giuseppe Sibilla e Lucia Musso nel comune di Margarita. Allora era anche una panetteria dove si potevano acquistare pane fresco e prodotti del territorio. Oggi, alla quarta generazione, il ristorante si presenta non solo come tappa gastronomica di grande tradizione, ma
anche come prestigiosa location per pranzi in occasione di ricorrenze e cerimonie, grazie alla sua ampia capienza di circa 320 posti. In cucina da oltre 20 anni c’è lo chef Luigi Cavallo, cultore della qualità come ingrediente primario di ogni ricetta. Il suo menù si basa principalmente su piatti tradizionali piemontesi, con un’attenzione particolare per la scelta di materie prime locali.
Specialità della casa sono i primi piatti, tutti realizzati a mano da nonna Lucia: tajarin, ravioli, gnocchi e altre varianti. La carne alla brace è uno dei punti di forza dell’offerta gastronomica del ristorante, con tagli pregiati provenienti esclusivamente da allevamenti selezionati di razza bovina piemontese.