La storia di Bove’s è profondamente legata alla tradizione e al territorio piemontese, ai ritmi della natura, e nasce dal desiderio di far rivivere ai propri ospiti le atmosfere uniche “di un tempo”.
Il ristorante Bove’s situato nel centro storico di Cuneo, si ispira alla fine degli anni ‘20 del secolo scorso, quando nelle piccole botteghe di una volta l’acquirente poteva contare su carni di qualità eccellente e su un rapporto di fiducia con il proprio negoziante.
Il nonno, storico macellaio bovesano negli anni ‘30 e ‘40, è stato un modello per il fondatore del ristorante Bove’s, il quale nel suo locale ha cercato di ricreare con una scelta accurata degli arredi e delle tappezzerie l’atmosfera spensierata di quel periodo.
Punti di forza del locale sono l’eccellente carne piemontese, gli ottimi piatti tradizionali, gli sfiziosi hamburger con pane artigianale accompagnati da ottimi vini del territorio.
A questo primo ristorante è stato affiancato in seguito quello di Alba, un luogo di charme dove assaporare piatti tipici langaroli preparati con le prelibate materie prime locali. Anche in questo caso a trionfare sulle tavole è la carne bovina di razza piemontese in tutte le sue declinazioni gastronomiche, abbinata ai sapori tradizionali del territorio, uno fra tutti il blasonato tartufo bianco di Alba.