Il Birrificio Troll nasce nel 2003 a Vernante, nel cuore della Valle Vermenagna. Per la produzione delle sue birre artigianali punta fin da subito su ingredienti genuini e di prima qualità. Prendono vita birre di alto standard, le quali nel corso degli anni hanno ottenuto numerosi riconoscimenti tra cui la “Chiocciola Slow Food”.
Le prime nate sono la Panada e la Shangrila, alle quali ne seguono tante altre. Le Troll sono birre “di carattere”, che scaturiscono dalla passione e da un’attenta selezione delle materie prime. Particolarmente apprezzate per i loro profumi e sapori di spezie ed erbe di montagna, presentano caratteristiche uniche che le rendono inconfondibili. Nel creare le birre, il birrificio Troll si ispira a paesi di grande tradizione brassicola come Belgio e Regno Unito, per rivedere in chiave territoriale stili e ricette storiche, aggiungendo però un tocco di fantasia e una personalità ben definita.
Nel locale oltre a gustare le rinomate birre, si possono assaporare ottimi piatti di carne, realizzati con un prodotto anch’esso scelto e ricercato nel mantenimento di qualità e genuinità.
Dal 2017 il Brew Pub Troll si può avvalere del prezioso aiuto di un laboratorio di macelleria realizzato all’interno dell’azienda.