A Carrù, paese definito “Porta d’la Langa” si trova “Al Bue Grasso”, un ristorante storico che apre le sue porte alle antiche tradizioni locali, legate alla famosa fiera del “Bue Grasso” e alla rinomata cucina piemontese con piatti in cui è possibile ritrovare i vecchi sapori di un tempo. Erano gli anni fra il 1950 e il 1960 quando a Carrù c’era il ristorante “La Corona Grossa” dove nonna Rina con grande impegno e cura lavorava quotidianamente nel deliziare con le sue ricette la clientela locale. Una passione per la cucina che riuscì a tramandare in famiglia.
Nel 2003 infatti, sempre a Carrù venne inaugurato da Carlo ed Ezio, rispettivamente figlio e nipote di Rina, il ristorante “Al Bue Grasso”, dando vita così a un loro sogno “chiuso nel cassetto” per molti anni. Nella sua cucina vengono custodite e applicate le antiche tradizioni locali, legate alla famosa fiera del “Bue Grasso”. Oggi, “Al Bue Grasso”, grazie allo chef J. Christian e alla
passione di Carlo, Ezio, Paola e Martina, si può gustare la vera cucina piemontese legata alla storia gastronomica della terra cuneese. In un ambiente elegante e raffinato è possibile intraprendere un intrigante viaggio culinario fra le tradizioni di un tempo rimarcate anche da una mostra fotografica interna al locale, dove il protagonista indiscusso è sempre lui, il Bue, animale simbolo di Carrù e di quella parte delle Langhe.