Al Biancospino
Nel caratteristico centro storico di Bossolasco, in una costruzione del ‘500 sapientemente ristrutturata, si trova oggi il ristorante-vineria denominato “Al Biancospino”, appellativo che ricorda il nome del paese in epoca romana.
Ambiente accogliente, dalla duplice personalità, rustico e spartano nella parte della vineria, dove è possibile gustare un buon bicchiere di vino accompagnato dai tipici salumi e formaggi delle Langhe o dai classici piatti della tradizione fino ai succulenti hamburger di Fassona o l’internazionale Club sandwiches. La parte ristorante invece si presenta con tavoli più eleganti e comode poltroncine, arredato con stile sobrio ed essenziale.
In cucina lo chef Danilo Allochis trasforma gli eccezionali prodotti del territorio in preparazioni moderne, curiose, talvolta provocanti ma sapientemente proposte. Nel menu sono anche sempre presenti piatti di pesce fresco, che fanno del ristorante una caratteristica principale.
Ogni venerdì infatti si trasforma in un lounge bar dove si possono gustare ostriche, coquillage di vario tipo e pesce crudo accompagnati dalle bollicine di “Alta Langa”.
Nella bella stagione un’ampia terrazza permette di pranzare all’aperto, magari gustando un gelato artigianale, sorseggiando un aperitivo o cenando a lume di candela tra i suggestivi profumi e sapori di Langa.