Valdieri è un paese della Valle Gesso le cui origini risalgono all’età del bronzo. Il suo ampio territorio, un tempo Riserva Reale di Caccia dei re di Casa Savoia, è oggi parte delle Aree Protette delle Alpi Marittime. Numerosi sentieri di montagna permettono di scoprire un paesaggio unico nel suo genere, nel quale sono presenti anche terme naturali.
Gli appassionati dell’outdoor hanno l’imbarazzo della scelta tra gli innumerevoli sport praticabili. Si va dalle camminate e pedalate a contatto con camosci e stambecchi, alle escursioni con pernottamento nei numerosi rifugi, con vette che raggiungono i 3297 metri del complesso dell’Argentera. È inoltre possibile praticare la pesca sportiva o arrampicare alla palestra di roccia di Andonno. In inverno il paesaggio si ricopre di una coltre bianca e permette di dedicarsi a numerosi sport invernali come lo sci alpinismo, lo sci di fondo o le passeggiate con le racchette da neve.

Ruota Due
Ruota Due è un ristorante di Andonno, frazione del comune di Valdieri, incorniciato dal panorama delle splendide Alpi Marittime, che...