Il paese di Cervere è situato nell’operosa pianura tra le città di Fossano e Bra. Sebbene le sue origini siano sicuramente più antiche, il primo documento scritto in cui è attestata la municipalità risale all’inizio del ‘400, periodo durante il quale il borgo si affranca dall’influenza del vicino comune di Cherasco.
Il monumento simbolo di Cervere è la Torre di Monfalcone. Alta ben 33 metri, rappresenta l’unica testimonianza dell’antico castello medievale appartenuto alla famiglia dei de Sarmatorio.
Il paese di Cervere è conosciuto per la rinomata qualità dei suoi porri, coltivati nella fertile valle adiacente al fiume Stura. La varietà locale è celebrata durante l’attesissima Fiera del Porro Cervere, tre settimane di degustazioni di prelibati piatti a base di porri, cucinati secondo ricette della tradizione e creative rivisitazioni.

Serramenti Falegnameria Milanesio
La “Falegnameria Milanesio” di Cervere, ora guidata da Franco Milanesio, nasce negli anni ’60 dagli zii di quest’ultimo, affermandosi fin...
Habitabile
Danilo Nicola ha sempre avuto le idee chiare riguardo alla sua attività. Impegnarsi nel comparto edile era la sua aspirazione...